sabato 20 agosto 2011

“Cucina per principianti”: la guida per chi non ha alcuna intenzione di arrendersi ai fornelli.


Alessia Sità
ROMA - L’idea di invitare a cena i vostri amici vi mette ansia? Vi sentite totalmente incapaci di preparare anche le ricette più banali? Se vi riconoscete in questo profilo appena tracciato, non temete: a tutto c’è un rimedio. Se apprezzate la buona cucina e desiderate imparare tutti i segreti di questa nobilissima e gustosissima arte, non potete fare a meno di leggere "Cucina per principianti" edito nel 2011 da Giunti Demetra nella collana Minuto per minuto.
Troverete tante illustrazioni e validi spunti per diventare dei veri cuochi provetti. Una pratica guida per chi non ha alcuna intenzione di arrendersi ai fornelli.
Ecco finalmente un libro che insegna a partire con il piede giusto, che spiega dettagliatamente come risolvere tutti i piccoli-grandi problemi dei neocuochi per diventare in men che non si dica esperti di cucina. Questo “corso intensivo” fornirà una preparazione a tutto campo a chi si accosta ai fornelli per la prima volta, o a chi si è scoraggiato alle prime sconfitte, proponendo in modo chiaro e semplice quelle conoscenze che sembrano scontate, ma sono invece indispensabili per la buona riuscita di una ricetta.

Nessun commento:

Posta un commento