sabato 10 luglio 2010

"Gli gnomi mangioni": Kellermann Editore si racconta 'a tavola con i bambini'

Bambini in cucina, Gli gnomi mangioni
Giulia Siena
ROMA - I bambini e l'alimentazione: un tema sempre più dibattuto e di attualità. Come spiegare i principi della sana alimentazione? Come far capire ai piccoli consumatori quali prodotti scegliere al supermerato? Come trasmettere loro la gioia e la bellezza del cucinare insieme? "Gli gnomi mangioni", curato da Lina Spinazzè (cuoca nelle scuole materne) e pubblicato dalla Kellermann Editore, è un quaderno di ricette per bambini adatte a ogni età.
In questo divertente volume si spiega perché la corretta alimentazione"consente di mantenere nel tempo la migliore condizione di salute" e, soprattutto, che la corretta alimentazione va imparata. E per farlo? Il metodo migliore è sicuramente entrare in cucina con i bambini e insegnare loro l'importanza di veder creato il pasto con le proprie mani.
"Gli gnomi mangioni. A tavola con i bambini" fornisce molte ricette gustose e semplici, ricche di fibre e vitamine proprio perché l'alimentazione nell'infanzia deve essere il più possibile controllata, favorendo una giusta distribuzione dei pasti e un'alta qualità degli alimenti. Invogliare il bambino nella preparazione delle pietanze è senza dubbio stimolante per la naturale creatività del bambino e un ottimo incentivo a mangiare qualsiasi alimento. In questo modo gli ortaggi prendono forme divertenti, le verdure si mescolano ai colori del piatto, le minestre sono piccole "pozioni magiche" e le vitamine si raccolgono nel cucchiaio del piccolo commensale per aiutarlo, naturalmente, a crescere.

Leggi anche l'intervista all'editore:
Intervista a Roberto Da Re Giustiniani, editore Kellermann

Nessun commento:

Posta un commento