sabato 22 gennaio 2011

"Il quaderno dei dolci del Mondo", ogni giorno un gusto diverso

ROMA - Di che dolce hai voglia oggi? Esotico, speziato o classico? Con "Il quaderno dei dolci del Mondo" di Gabriella Pecchia pubblicato da Kellermann, puoi scegliere quale dolce portare in tavola tra quelli di tutto il mondo. Golosità che raccontano le tradizioni dei posti dove sono nati, da qualche mese sono raccolti in un unico e pratico "quaderno".
Paese che vai, dolce che trovi.... In effetti questo nuovo quaderno festeggia i sapori e le golosità di altri Paesi. Le ricette che Gabriella Pecchia ha trascritto e interpretato raccogliendole direttamente dalle persone che quei dolci conoscono e apprezzano (e anche realizzano) ci portano in un viaggio ideale in giro per il mondo.

venerdì 21 gennaio 2011

Abbasso Cenerentola!

Alessia Sità
ROMA - Se avete amato follemente Rebecca Bloomwood, la bizzarra protagonista di “I love Shopping”, o la lunatica e goffa Bridget Jones, non potete fare a meno di provare la stessa simpatia anche per Giulia Caputi, la protagonista di “Abbasso Cenerentola”, il romanzo di Lucia Resta pubblicato da Boopen LED.
Pagina dopo pagina, le divertenti e tragicomiche avventure di questa giovane giornalista, precaria, distratta e pasticciona, riusciranno a conquistare tutti gli amanti del genere chick lit.
Dopo mille peripezie e incontri di ogni tipo, nel disperato tentativo di trovare il fantomatico Principe Azzurro, Giulia decide di dire basta, una volta per tutte alle favole e di pensare esclusivamente alla carriera. Il suo nuovo motto diventa: “Abbasso Cenerentola!” E certa di questa sua nuova convinzione, tenta di far guarire dalla “cenerentolite” anche le sue amiche. 

mercoledì 19 gennaio 2011

"La casa sull'altura", da Orecchio Acerbo una poesia lontana per lettori di tutte le età

Giulia Siena
ROMA - La casa editrice Orecchio Acerbo porta in libreria dal prossimo 26 gennaio, "La casa sull'altura", di Nino De Vita con le illustrazioni di Simone Massi. Il racconto stringato di una poesia "necessaria" lascia che le immagini trapelino con forza tra le sillabe. Le forme che Simone Massi disegna, avvolgono in un unica miscela di colore la parola e il protagonista della penna di Nino De Vita. Quest'ultimo, poeta siciliano, lascia che il suo racconto racchiuda tutte le terre, faccia rivivere animali, storie e sensazioni che sembrano immutate nel tempo e nei luoghi.

Anteprima: leggi il primo capitolo di "Radiance", il nuovo libro di Alyson Noël

ROMA - In anteprima su ChronicaLibri il primo capitolo di "Radiance", il nuovissimo libro di Alyson Noël in uscita a fine gennaio per Fanucci Editore. "Radiance" è il primo volume della serie Gli Immortali ed è incentrata su Riley Bloom, la sorellina dell'eroina Ever. Riley, accompagnata dal suo cane, deve attraversare il ponte verso l'Oltre; qui incontrerà i genitori, i nonni e con la morte scoprirà alcuni magici poteri. Una storia tutta da scoprire...

1

La maggior parte delle persone crede che la morte sia la fine.
La fine della vita... dei bei tempi... la fine di, be’, più o meno
di tutto.
Ma quelle persone si sbagliano.
Si sbagliano di grosso.
E io lo so bene. Sono morta all’incirca un anno fa.

martedì 18 gennaio 2011

Alfredo Lavarini ci racconta la Fanucci Editore

Giulia Siena
ROMA - Quando un progetto comincia con la passione, i risultati non si faranno attendere. Forse questa frase potrebbe racchiudere il mondo di Fanucci Editore. Nata negli anni Settanta a Roma, oggi la casa editrice guidata da Sergio Fanucci è una realtà attenta ai bosogni dei lettori e fedele alla sua passione per i buoni libri. Per conoscerne motivazioni, libri e scaffali, ChronicaLibri ha intervistato Alfredo Lavarini, direttore editoriale della Fanucci Editore.

Qual è la linea editoriale Fanucci?
Accanto a fantasy e fantascienza, generi per cui Fanucci si è fatto da sempre conoscere e apprezzare, la casa editrice è alla continua ricerca di nuovi spunti che arricchiscano la letteratura fantastica. Accanto a Philip K. Dick Brandon Sanderson, Terry Goodkind, Robin Hobb, Robert Jordan, spiccano Silvana De Mari, Jeaniene Frost, Patricia Briggs, Sherrilyn Kenyon, Rachel Caine.

lunedì 17 gennaio 2011

"L'amore mi perseguita", le avventure di Monica dalla penna di Federica Bosco

Giulia Siena
ROMA - “Ed ecco New York e le sue mille luci: un enorme flipper dove tu sei la pallina che rimbalza fra i grattacieli e se non sei abbastanza veloce e abile a rimanere in alto, vieni inesorabilmente inghiottita dall’inferno dei bassifondi. Non mi stupisco se questa volta non ho il minimo entusiasmo per il fatto di essere nella città più esaltante del mondo, non c’è posto dove sarei felice perché sono profondamente infelice”.Comincia così “L’amore mi perseguita”, il libro di Federica Bosco edito dalla Newton e Compton che continua a raccontare la storia di Monica, l’intrepida trentaduenne già protagonista di “Mi piaci da morire” e “L’amore non fa per me”.