mercoledì 26 ottobre 2011

"La mia prima storia dell'Arte"... e le grandi opere diventano semplici

ROMA - Un libro che spieghi tutta la storia dell'arte con termini semplici e renda le grandi opere comprensibili anche agli occhi dei più piccoli? Ora è possibile grazie a "La mia prima storia dell'Arte", il libro di Béatrice Fontanel pubblicato dalle Edizioni Sonda. Un grande albo illustrato che già dalla prima pagina ti "trascina" nell'arte degli antichi Egizi, ti spiega le forme, i colori e le credenze legate a espressioni artistiche nate per celebrare il potere. Poi il percorso continua: arriva l'arte medievale cioè il periodo nel quale gli artisti erano quasi del tutto anonimi, si impara a conoscere il genio di Giotto, le botteghe degli artisti, gli affreschi, i quadri e, con il passare dei secoli, molti altri artisti e diversi modi di fare arte.
"La mia prima storia dell'Arte" è un libro completo, un valido aiuto nell'insegnamento di questa materia, un passatempo interessante per approfondire la conoscenza di artisti e opere, un modo divertente e vivido per riconoscere e distinguere tecniche e movimenti artistici dall'antichità fino ai giorni nostri. Inoltre, le tantissime tavole riescono a mostrare perfettamente la perfezione di opere disseminate nei maggiori musei del mondo.

6 commenti:

  1. Wow! da prendere in considerazione visto che ho a che fare con i bambini e l'arte.... ottima proposta!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Michael, è davvero un bellissimo libro, ottimo strumento di conoscenza e divertimento:)

    RispondiElimina
  3. ne terrò sicuramente conto! come ripeto lavoro con bambini e arte quindi direi che è lo strumento migliore... e siccome la recensione mette in risalto gli aspetti salienti che mi interessano di più mi ha fatto ottima impressione :-) poi mi fido del tuo giudizio :D

    RispondiElimina
  4. Del giudizio di Giulia ci si può fidare; quasi sempre.
    g.o

    RispondiElimina
  5. soprattutto quando dice "me pare eccessivo"

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazzi, fidatevi..anche quando dico "Mi (e non me) pare eccessivo". :)
    buonagiornata a tuttti!!!!!

    RispondiElimina